Descrizione Progetto
Come riprendere l’operatività aziendale in 48h
Problematiche risolte:
- Ripristino operatività in poco tempo
- Introduzione di un sistema professionale, innovativo e facile da usare
ATTIVITÀ DI MANIFATTURA
L’azienda con cui abbiamo avuto l’occasione di collaborare è un’azienda con molta storia in Italia e in Europa.
Nella sua sede in provincia di Macerata, dal 1977, producono loghi e scritte adesive, oltre a serigrafie per pannelli utilizzando sia materiali plastici che metallici, applicando le migliori tecniche di stampa serigrafica e digitale del settore. Le loro soluzioni sono studiate per migliorare la percezione dei vari brand con cui collaborano.
L’azienda da sempre offre dei prodotti di alta qualità, anche grazie all’ampia gamma di colori e finiture; garantisce, inoltre, caratteristiche tecniche fondamentali come la flessibilità di applicazione e la resistenza ad alte temperature o ad agenti esterni.
Il problema
“E’ bastato un temporale e un fulmine a creare un enorme disservizio – riferisce la responsabile amministrativa – dalla rottura del citofono al motore dei cancelli, fino ad arrivare router e al centralino. Telefoni fissi e cordless fuori uso, eravamo completamente isolati. Abbiamo chiamato subito A.E.G., già nostri fornitori da tempo, per un sopralluogo e per capire cosa fosse successo e come risolvere questo problema.
“La preoccupazione più grande – prosegue la responsabile – era quella di avere la soluzione al problema nel minor tempo possibile, in modo da limitare al minimo il disservizio del reparto commerciale nei confronti dei nostri clienti e di conseguenza cercare di perdere meno ordini possibili.”
“Vista l’urgenza dell’azienda – racconta Andrea Pierantoni, responsabile tecnico commerciale e titolare della A.E.G. srl- ci siamo messi subito in moto; il giorno stesso abbiamo effettuato il sopralluogo e valutato i danni provocati dal fulmine. Con la preziosa collaborazione del cliente abbiamo studiato la miglior soluzione professionale, innovativa e, cosa non meno importante, subito disponibile, che potesse andar bene per un’azienda cosi grande e cosi ben strutturata.”
La soluzione
“Dall’accettazione dell’offerta, avvenuta il giorno dopo – continua Andrea – ci siamo subito mobilitati per predisporre in laboratorio il sistema sostitutivo, che ci ha consentito di provvedere all’installazione la mattina seguente, cosicché il cliente potesse essere operativo in quasi tutta la sua totalità. Abbiamo colto l’occasione per certificare l’intera rete Lan così da verificare il corretto funzionamento di tutti i cavi presenti e garantire una corretta connessione degli apparati.”
Dopo l’intervento di A.E.G. l’azienda, oltre ad aver ripreso l’intera operatività lavorativa in tempi rapidissimi, ha anche ampliato alcune funzionalità del centralino, quali chat e rubriche integrate.